Notizie dal WEB    
HomeChi SiamoI CorsiI Nostri ClientiCertificazioni InformaticheSERVIZI
Condividi
Joboot
I Servizi
 Corsi d'Informatica
 Corsi di Inglese
 Affitto Aule
 Creazione Siti
 Ideazione CD Rom
 Help Desk
 Installazione Reti
 Manutenzione
 Software Support
 Backup Aziendali

 

 


IFA Berlino 2019 anticipazioni e news del mercato tech


Prevista per il 6-11 settembre 2019 nel capoluogo tedesco, l’IFA è la fiera della tecnologia che in Europa ospita le presentazioni di molte novità nell’ambito della tecnologia.

 

Se il CES di Las Vegas è la fiera più importante per la tecnologia in America, l’IFA è la mostra tech di Berlino che riscuoterà lo stesso successo in Europa (mancano all’appello solo il Mobile World Congress di Barcellona, previsto per il 23-26 Febbraio 2020 e il CEBIT di Hannover, Germania, già tenutosi dal 24-28 Giugno 2019).

L’evento dell’anno scorso ha registrato 1800 espositori e 245.000 visitatori entusiasti della mostra.

A trapelare già le prime anticipazioni: alla fiera più grande d’Europa ci saranno grandi novità in ambito smart home, elettrodomestici, impianti di riproduzione audio e video e ovviamente tablet, smartphones e nuove diavolerie elettroniche per la quotidianità e per la palestra.

 

La domotica e l’internet of Things attirano ormai molto l’attenzione dei curiosi (e anche la nostra da molto tempo, cliccando qui trovi un articolo che ne approfondisce l’argomento); durante la fiera presenteranno le proprie novità marchi celebri come Samsung, Lg, Hisense, Candy e Hier.

I router “FRITZ!Box” (nuovi modelli 5550 e 5530) invece adesso presenteranno nuove funzioni per le connessioni casalinghe in fibra; il modello 6850 sarà presentato come router “Tutto in uno” con una speciale utilità anch’esso all’interno delle reti domestiche in quanto sembrerebbe supportare il 5G (scopri di più sull’arrivo del 5G in Italia cliccando qui). AVM, casa produttrice di Fritz!Box presenterà anche innovazioni per il controllo delle applicazioni della domotica, in particolare per la gestione dell’illuminazione.

 

Nel settore smartwacht per lo sport la Garmin fa da padrona con una nuova gamma di prodotti, seguono Samsung (anche qui, con “Fit” e “Galaxy Watch” – che quest’ultimo sia imparentato con il Galaxy Fold, smartphone dallo schermo pieghevole?).

 

Sul versante Smartphones presenteranno le prossime novità sul mercato: Samsung, Sony, Asus, Nokia, Lenovo, Lg (indiscrezioni dicono che potrebbe presentare il nuovo modello pieghevole) e Tcl che dovrebbe proprio presentare i nuovi dispositivi che introdurrà sul mercato ma questa volta col proprio marchio (anziché come accaduto fino ad ora con il marchio Blackberry o Alcatel).

 

Per quanto riguardano invece i Computer, notebook e laptop, sembra che il trend stiamo portando tutte le case produttrici a rendere i propri dispositivi più performanti per il Gaming.

Il RAZER BLADE STEALTH 13 ad esempio, è proprio studiato e progettato per avere dimensioni ridotte e alte prestazioni per il gaming e per il rendering 3d dei personaggi grazie al processore Intel di 10° generazione.

 

Il settore del gaming sembra interessare sempre più sia giocatori, ovviamente, che case produttrici:

Già durante l’edizione ifa 2017, ci aveva particolarmente colpito la “Jedi Challenges: la realtà aumentata di Star Wars”, creata dalla collaborazione tra Lenovo e Disney

 

 

Fonti: https://www.ifa-berlin.com/en/


2019-09-06
 
Condividi
  CEFI ® è un Marchio Registrato , Riconosciuto come IQcenter dalla Microsoft e dalla Certiport
certificazioni